FuturElife






 << Home

  M.@.p.e.

FuturElife

Vivere ed abitare nella casa del futuro

FuturElife, progetto innovativo nel campo delle nuove tecnologie per l'abitazione, si trova a Hünenberg, in Svizzera. La famiglia Steiner ha accettato di abitare per un periodo di tre anni in condizioni inusuali, sperimentando le tecnologie più avanzate nell'ambiente domestico quotidiano. Il progetto, realizzato dalla fondazione Otto Beisheim, ha visto la collaborazione di 60 aziende, tra le quali Siemens con il sistema di controllo degli edifici EIB/KNX , SimPad ed altri prodotti.

In un contesto nel quale la tecnologia digitale sta entrando sempre più nella vita di tutti i giorni, il Prof. Otto Beisheim ha inteso contribuire all'informazione dei consumatori nell'era della "new economy". FuturElife ha avuto il merito di sperimentare nuove soluzioni non in un laboratorio bensì in una normale famiglia con un progetto le cui caratteristiche più importanti sono:

- integrazione di diverse tecniche di comunicazione;
- funzioni di controllo disponibili su un unico pannello nell'abitazione e worldwide mediante la rete GSM;
- impiego di nuovi prodotti che portano agli occupanti maggiore comfort e sicurezza.

Grazie a FuturElife il visitatore può formarsi la propria visione su modi di vivere, tecnologia, economia e società di domani e dopodomani. Mediante mezzi di comunicazione interattivi come chat e forum di discussione è possibile prendere parte attivamente agli sviluppi del progetto per comprendere meglio quali aspettative possono essere soddisfatte dalla "casa del futuro".

Per maggiori informazioni: www.futurelife.ch

Realizzazione: vedi informazioni sul sito internet